Una casa interamente costruita con i Lego

30.03.2020
-

Tra le case più strane e originali del mondo c’è sicuramente la casa costruita con i Lego. In realtà esistono almeno due “esemplari” di questo tipo di costruzione: una è la Lego House che si trova a Billund, in Danimarca, la città natale dei celeberrimi mattoncini; l’altra è la Lego Dots che si trova a Londra, è l’opera dell’artista Camille Walala ed è realizzata interamente con le Lego Dots, quindi non i classici mattoncini, ma le più recenti tessere. Scopriamo insieme questi due edifici davvero straordinari e che piacciono e incuriosiscono molto sia i bambii che gli adulti.

La Lego House

La Lego House si trova a Billund, in Danimarca. È realizzata con i tradizionali e amatissimi mattoncini – ne sono stati impiegati ben 25 milioni -, ha una superficie di ben 12mila metri quadri ed è tutta dedicata al gioco e alla scoperta. Oltre alle tante attività che è possibile svolgere al suo interno, visitarla è già di per sé un’esperienza emozionante per le scelte architettoniche sulle quali si è basato il progetto di realizzazione. La struttura è bellissima e avveniristica, composta da 21 mattoni Lego giganti che poggiano l’uno sull’altro, mentre la facciata è caratterizzata da un rivestimento che richiama alla perfezione i profili dei mattoncini 2×4.

La House of Dots

Due milioni di tessere Lego, appunto le Lego Dots, compongono invece la House of Dots, una casa costruita interamente impiegando queste costruzioni che costituiscono una novità e che sono state presentate al pubblico nelle prime settimane del 2020. Le Dots sono tessere piatte, che quindi si differenziano dai tradizionali mattoncini Lego, ma che possono comunque essere utilizzate per realizzare oggetti di diverso tipo. La Lego Dots è un’abitazione a tutti gli effetti: le sue dimensioni, l’organizzazione degli spazi interni e anche i servizi presenti la rendono perfettamente vivibile per una o anche più persone. La casa è stata progettata dall’artista Camille Walala: su due piani, si trova nel centro di Londra ed è stata realizzata mettendo insieme 8 container e ricavando complessivamente 5 stanze. Ogni elemento e oggetto – dai tappeti alle pareti, dai mobili ai complementi di arredo – è stato realizzato con tessere Lego, con i motivi e i colori distintivi di Camille Walala. Questo originale e affascinante edificio è caratterizzato anche dalla presenza di un grande scivolo e poi ci sono soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e una sala da ballo. L’opera affascina non solo i bambini, ma anche gli adulti.

 

Credit photo: wallpaperflare.com

Contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali

Cerca sulla mappa

Cerca sulla mappa

Torna all'inizio
X