L’hotel a forma di chitarra, tutto da scoprire

26.10.2020
-

Un hotel a forma di chitarra: è questa l’idea, certamente avveniristica, con cui il gruppo Hard Rock ha sorpreso il mondo intero. Il suo “Guitar Hotel” – così è stato infatti da subito rinominato l’albergo – aperto da ottobre 2019, riprende le iconiche insegne a forma di chitarra dei suoi amatissimi Cafe, riproducendole in scala decisamente maggiore. La struttura, che si trova a Hollywood, in Florida, è alta circa 120 metri e conta 34 piani con 638 camere di lusso e villette con piscina privata. Un edificio imponente e spettacolare la cui realizzazione è costata ben 1,5 milioni di dollari e che punta ad accogliere turisti e curiosi avendo un’identità fortemente improntata sulla musica.

Il Seminole Hard Rock Hollywood – questo il nome ufficiale – dispone di un’immensa e suggestiva piscina disposta su più livelli, di una grande sala concerti e ancora di bar, negozi, ristoranti, una sala conferenze e un casinò. È pensato e realizzato quindi per essere un vero e proprio tempio della musica, adatto a ospitare grandi eventi e concerti e arricchito e decorato con veri e propri pezzi di storia della musica mondiale, come ad esempio lo storico pianoforte dorato di Elvis Presley.

La superficie esterna è ricoperta da lastre di vetro intervallate da tubi di led che vanno a disegnare un reticolato e a definire il bordo e le corde verticali centrali. Queste luci sono davvero spettacolari: cambiano colore e intensità e proiettano verso il cielo dei fasci luminosi.

L’hotel è ormai un elemento caratterizzante dello skyline della zona e rappresenta anche un’attrazione turistica importante, oltre che un esempio di architettura avveniristica e di altissimo livello. Il design a forma di chitarra è stato ideato da James F. Allen, CEO di Seminole Gaming e Chairman di Hard Rock International. “Pensiamo che la progettazione architettonica di per sé crei un’attrazione straordinaria – hanno dichiarato da Hard Rock – Non c’è davvero niente di simile al mondo”.

 

Riconoscimento editoriale: YES Market – Media / Shutterstock.com

Contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali

Cerca sulla mappa

Cerca sulla mappa

Torna all'inizio
X