Perché utilizzare i video per vendere casa

19.02.2020
-

Video per la promozione di immobili in vendita: è uno degli strumenti di marketing immobiliare che sta prendendo più piede e che può fare davvero la differenza in termini di tempi e risultati di alienazione di un’abitazione o di un edificio adibito ad altro uso. I motivi per i quali la realizzazione di un video è un’ottima idea sono numerosi, ma li riassumeremo in tre punti:

  • distinguersi,
  • aumentare il numero di possibili acquirenti,
  • fornire uno strumento in più a chi non può visitare fisicamente l’immobile.

Distinguersi attraverso i video di marketing immobiliare

Gli annunci immobiliari, nella stragrande maggioranza dei casi, sono composti da contenuto testuale e immagini. Ormai le foto di un immobile sono considerate un elemento indispensabile ed è fondamentale produrre materiale fotografico adeguato e di buona qualità. Il video dell’immobile in vendita è tuttavia un elemento in più da aggiungere al proprio annuncio, per far in modo che questo si distingua dagli altri e per donare quindi valore aggiunto alla nostra strategia di marketing immobiliare.

Aumentare i possibili acquirenti

La presenza di un video all’interno di un annuncio immobiliare è inoltre fondamentale per ampliare il numero dei possibili acquirenti. Il video è in grado infatti di attirare l’attenzione e quindi incrementare le visualizzazioni del nostro annuncio e il tempo di permanenza sulla pagina di riferimento. Questo si tradurrà in un aumento dei contatti che potremo ricevere da parte di utenti interessati all’acquisto, a tutto vantaggio delle nostre opportunità di vendita.

Strumento per chi non può visitare l’immobile

Il video diventa poi fondamentale quando puntiamo a vendere a cittadini stranieri o comunque a utenti molto lontani che non possono recarsi in tempi brevi a visitare l’immobile. Il video risulta molto più efficace delle immagini statiche e, se ben realizzato, può dare la sensazione di aver compiuto una sorta di tour virtuale presso l’abitazione in vendita. Può accadere quindi che una proposta di acquisto arrivi ancor prima che l’aspirante compratore abbia fisicamente varcato la porta di ingresso dell’immobile.

Come realizzare un video di marketing immobiliare

Se produrre un video per promuovere un immobile in vendita è senz’altro un’ottima idea, è bene tener presente che, affinché il video sia efficace e aiuti il venditore a raggiungere i suoi obiettivi di business, è essenziale che questo sia fatto bene. Un filmato amatoriale è quasi sempre da scartare: l’unica soluzione proponibile in questo caso è di rivolgersi a professionisti esperti, che sappiano cosa stanno facendo e che abbiamo a disposizione la necessaria strumentazione. Le immagini infatti non solo devono essere realizzate con cura e capacità, ma devono essere anche montate nel modo giusto, per valorizzare al meglio l’immobile.

Nell’ambito dei servizi offerti a supporto della vendita di un immobile Relab Italia si occupa anche dell’adozione delle strategie di marketing ritenute più efficaci compresa, se necessario, la produzione di video promozionali.

Contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali

Cerca sulla mappa

Cerca sulla mappa

Torna all'inizio
X