Tutti i vantaggi dei virtual tour immobiliari

16.01.2021
-

Vere e proprie visite a distanza di un immobile da effettuare dallo schermo del proprio computer o, in molti casi, anche da quello di tablet e smartphone. Questo è un tour virtuale immobiliare, avanzato strumento di marketing immobiliare che permette di moltiplicare le opportunità di business e allo stesso tempo di rendere più snella ed efficace la procedura di vendita o affitto, ottimizzando tempi e risorse. La tecnologia su cui si basa il tour virtuale è quella delle foto a 360 gradi che permettono di ricreare uno spazio virtuale nell’ambito del quale è possibile muoversi, spostandosi tra i vari ambienti, avvicinandosi e allontanandosi da un punto all’altro e osservando scorci e prospettive in modo estremamente realistico.

I vantaggi dei virtual tour immobiliari

Nel corso della pandemia di coronavirus l’utilizzo dei virtual tour è apparso particolarmente utile visto come gli spostamenti vengono limitati e sconsigliati. La possibilità di mostrare gli immobili a distanza attraverso uno strumento efficace e innovativo in molti casi può fare davvero la differenza. In generale utilizzare i virtual tour immobiliari comporta, per agenti e agenzie, numerosi vantaggi. I principali consistono nel consentire la visita virtuale dell’immobile a un pubblico più ampio e di procedere poi a un incontro di persona solo se c’è un concreto interesse da parte del cliente. Gli appuntamenti con i clienti sono quindi mirati e comportano una probabilità molto più alta di avere un esito positivo e proficuo.

I virtual tour di Relab

Relab mette a disposizione un servizio di virtual tour avanzato e di alto livello grazie alla tecnologia Matterport che non altera la prospettiva degli ambienti, come può avvenire con foto e video. I virtual tour Relab sono estremamente realistici e dettagliati e permettono tra l’altro di scegliere tra l’opzione di esplorazione degli interni in 3D e l’opzione “Vista Dollhouse” che consegna una visione d’insieme dell’immobile, sempre in 3D: scegliendo questo tipo di visualizzazione si ottiene una sorta di riproduzione in sezione che mostra lo spazio nella sua interezza consentendo anche di ruotare il modello in scala dell’immobile in ogni angolazione potendo così osservare in modo preciso la disposizione degli ambienti e la collocazione di ogni stanza rispetto al resto dell’edificio. I virtual tour Relab consentono anche di selezionare il piano che si intende esplorare, di allegare e quindi rendere fruibili planimetrie e altri documenti relativi all’immobile e di misurare ogni elemento o superficie. Per un’esperienza ancor più immersiva è possibile recarsi su appuntamento presso gli uffici Relab ed effettuare il tour virtuale attraverso un visore ottico messo a disposizione dall’agenzia.

Contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali

Cerca sulla mappa

Torna all'inizio
X