Carlo Muratori
È il più giovane dei tre soci fondatori di Relab Italia e mette a disposizione di questa realtà la sua approfondita conoscenza del settore dello sviluppo immobiliare.
Curriculum Vitae
- 2009: Si laurea in Ingegneria Edile-Architettura
- 2011: Inizia a collaborare nell’azienda di famiglia
- 2012: È tra i fondatori di un’importante società multi-servizi
- 2017: Viene eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Acer, Associazione dei Costruttori Edili di Roma
- 2019: Partecipa alla fondazione di Relab Italia
Carlo Muratori, ingegnere, classe 1986, fa parte della quarta generazione di una famiglia che si è sempre occupata di edilizia e sviluppo immobiliare. Dopo importanti esperienze di formazione, svolte in Italia e all’estero – tra queste spicca il tirocinio effettuato a New York presso l’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – inizia a collaborare nell’azienda di famiglia, approfondendo la normativa edilizia e urbanistica romana.
Nel 2012 è uno dei due fondatori di una società multi-servizi che come prima attività ottiene la gestione del parcheggio di Piazza Cavour a Roma, considerato un fiore all’occhiello della mobilità cittadina. Negli anni successivi inizia a occuparsi anche di risparmio energetico e impianti speciali. Nel 2013 inizia la progettazione e l’iter autorizzativo di un complesso intervento edilizio a destinazione commerciale di circa 4.000 mq in via Duilio Cambellotti, a Roma. L’intervento, dopo 3 anni di sviluppo urbanistico e 2 anni di cantiere è risultato un successo sia commerciale che sociale, per la riqualificazione generata nel quartiere.
Nel 2017 è stato eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Acer, Associazione dei costruttori edili di Roma.