Virtual tour immobiliare

Le dinamiche del mercato immobiliare impongono, oggi più che mai, di comunicare le reali potenzialità del “prodotto” nel modo più efficace possibile. Per rispondere a questa esigenza Relab mette a disposizione il servizio di Virtual Tour. Grazie alla tecnologia Matterport, avanzata e di alto livello, è possibile realizzare virtual tour realistici – in questa pagina è possibile sperimentarne alcuni esempi – che permettono di effettuare una vera e propria visita a 360° dell’intera superficie dell’immobile.

Questi tour virtuali non alterano la prospettiva degli ambienti, come avviene invece in alcuni casi con foto e video di altro tipo, e i potenziali clienti possono accedervi comodamente da casa, potendosi fare un’idea estremamente realistica e dettagliata di quello che poi potranno osservare di persona nel caso in cui decidano di prendere appuntamento per visitare la proprietà in vendita. I virtual tour Matterport permettono tra l’altro di scegliere tra l’opzione di esplorazione degli interni in 3D e l’opzione “Vista Dollhouse”, una visione d’insieme dell’immobile, sempre in 3D: si tratta di una sorta di riproduzione in sezione che mostra lo spazio nella sua interezza consentendo anche di ruotare il modello in ogni angolazione per apprezzare appieno la disposizione degli ambienti e il modo in cui ogni stanza è collocata rispetto al resto dell’edificio.

I virtual tour consentono inoltre di selezionare il piano che si intende esplorare, di allegare e quindi rendere fruibili planimetrie e altri documenti relativi all’immobile e di misurare ogni elemento o superficie. Per un’esperienza ancor più immersiva è possibile recarsi presso gli uffici Relab ed effettuare il tour virtuale attraverso un visore ottico messo a disposizione dall’agenzia. I virtual tour sono strumenti estremamente efficaci, in grado, oggi più che mai, di facilitare e velocizzare l’iter di vendita, permettendo di attrarre un pubblico molto più esteso e quindi favorendo le opportunità di business.

Home staging digitale

Facendo sempre ricorso alla tecnologia, Relab mette inoltre a disposizione il servizio di Home staging digitale. Un appartamento non ristrutturato suscita certamente minore interesse nei potenziali acquirenti rispetto ad un appartamento rimesso a nuovo: questo in termini concreti si traduce in svalutazione dell’immobile e allungamento dei tempi di vendita. La buona notizia è che, grazie alla tecnologia e con l’aiuto del team Relab, vendere un immobile non ristrutturato non è più un problema.

Il servizio di Home staging digitale prevede la realizzazione di progetti di interior design e di render foto-realistici che consentono di attirare un interesse maggiore sul bene in vendita. Grazie a questi strumenti il pubblico è in grado di comprendere fin da subito le reali potenzialità di un appartamento o di un locale con destinazione d’uso diversa da quella residenziale. I progetti elaborati costituiscono poi un valido supporto per consentire all’acquirente di scegliere uno stile o una proposta di riqualificazione, da sviluppare ovviamente sulla base dei suoi gusti e delle sue esigenze, con tutte le garanzie di qualità Relab.

Contattaci per una prima consulenza

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali

Cerca sulla mappa

Torna all'inizio
X